woman-400574_640

Ciao ragazze, oggi vi parlo del trucco da indossare per chi porta gli occhiali. Mi è capitato di sentire da molte clienti che soffrono di miopia o astigmatismo, di non truccarsi affatto o poco.

Ma da questo momento vi invito con dei piccoli accorgimenti ad indossare sempre un buon makeup. Ricordate che gli occhiali e la grandezza delle lenti creano un ombra sull’ occhio. Quindi useremo più ombretti satinati, perlati  e non opachi.

Possono essere usate varie tipologie di trucco, ma per essere sempre raffinate e mai eccessive vi propongo una piccola guida semplice e facile da seguire.

Partiamo dalla palpebra mobile: applichiamo un’ ombretto satinato sui toni Champagne. Lo sfumiamo verso l esterno, creando un effetto smokey eyes.

Punto luce sull’ arcata sopraccigliare. E ovviamente sopracciglia ben definite nel colore e nella forma.

Da usare e che dona grande impatto è l’ eyelinear, rende più visibile l’ occhio e la sua forma. Applicatelo anche nella rima inferiore dell’ occhio.

Matita chiara nella congiuntiva interna, per ingrandire l’ occhio che a volte nascosto dalle lenti risulta alla vista piccolo.

Ci concentreremo sulle labbra che saranno di un colore deciso e contornate dalla corrispettiva matita. Io userei un bel rosso intenso.

In questo caso sara molto importante, per quanto riguarda la base, far risaltare e illuminare la zona occhiaie. Per contrastare l’ effetto ombra dato dalle lenti.

Hai un’ occasione importante e non sai proprio come truccarti? Contattami e insieme troveremo il makeup su misura per te.

Grazie per la lettura e al prossimo articolo

Salvo Lopez

 

286