brush-259183_640

Oramai dal 2011 in commercio e non solo, troviamo sugli scaffali la famosa bb cream.

Innanzitutto è importante capire per cosa stiano quelle due b: BB cream è l’acronimo di BlemishBalm. Si tratta in sostanza di creme da applicare sul viso che nutrono la pelle aiutando a coprire anche i piccoli difetti. Nascono negli anni 60 in Germania ma è in Asia che trovano il loro largo consumo.

Che differenze ci possono essere con il fondotinta? molte di voi pensano che possano essere un perfetto sostituto anche della crema idratante giorno? sfatiamo alcuni miti.

BB cream: hanno più funzioni come quella di idratare e lenire i piccoli difetti visibili della pelle, dando al viso un colorito uniforme. Non sono ad alta coprenza e sono indicate per chi vuole una base make up molto leggera e naturale.

Fondotinta: sono ad alta coprenza e non hanno la pretesa di sostituire la crema viso giorno. Sono adatte a chi desidera un make up setoso e patinato.

Personalmente io non la consiglierei, in quanto non la trovo come un buon sostituto del fondotinta. Ma a chi proprio non può farne a meno consiglio di acquistare le BB cream  che abbiano una buona protezione solare e dai raggi UVA.

Voi cosa scegliete? Contattami per avere consigli su come far risplendere in modo cosapevole la tua pelle.

135